Chiusura
Vedi tutti
Img canvas
Tappa

5

Venerdì 13
Marzo 2026

186 km
Dislivello 3900 mt

Tudor Partenza tra

G ::

Marotta-Mondolfo -

Mombaroccio

altimetria

planimetria

info tecniche

Tappa molto mossa costellata di numerose salite più o meno impegnative. Se ne contano almeno dieci e alcune sono catalogate come GPM. Da Marotta si attraversa Mondolfo e in successione si scalano le salite attorno al Fiume Metauro tra cui Villa del Monte e Monterolo per arrivare a scalare il Monte delle Cesane con i suoi primi km attorno al 15%. Passaggio da Saltara e da Cartoceto per raggiugere Mombaroccio e entrare nel circuito finale di 21.6 km da ripetere due volte. Circuito con diversi saliscendi intermedi e la salita molto dura del Santuario del Beato Sante. Ultimo scollinamento a 1500 m dall’arrivo. Ultimo strappo di 300m fino all’arrivo.

  • altimetria
  • planimetria
  • info tecniche
Salva le date delle tue corse preferite e ricevi tutte le informazioni sulle gare

info turistiche

Città di:

partenza
arrivo

Marotta-Mondolfo

Panoramica

In provincia di Pesaro e Urbino, il comune unisce la località costiera di Marotta, nota per le spiagge e la tradizione marinara, al borgo collinare di Mondolfo, di origine medievale. Mondolfo conserva un centro storico fortificato con mura e porte antiche, mentre Marotta rappresenta l’anima turistica e balneare del territorio.

Mombaroccio

Panoramica

Situato sulle colline dell’entroterra della provincia di Pesaro e Urbino, Mombaroccio ha un centro storico raccolto e in parte circondato da mura medievali, che ne testimoniano le origini antiche. Il paese è conosciuto per la sua tranquillità e per il contesto naturale che lo circonda, fatto di colline e percorsi verdi.

Seguici
sui social
# TirrenoAdriatico
top sponsor
official partners
institutional partners
official suppliers