Chiusura
Vedi tutti
Img canvas
Tappa

4

Giovedì 12
Marzo 2026

210 km
Dislivello 2500 mt

Tudor Partenza tra

G ::

Tagliacozzo -

Martinsicuro

altimetria

planimetria

info tecniche

The stage opens with two classic Apennine climbs: Ovindoli and the Valico delle Capannelle. A long descent then leads toward Teramo. The final part of the stage is characterised by a sequence of steep climbs and short, punchy ramps. Riders tackle Castellalto, with long stretches around 12%, followed by Mosciano Sant’Angelo. At 12 km from the finish comes the Tortoreto climb via Badetta, which reaches gradients of up to 20% in its final section. A short descent precedes approximately 8 km along the seafront to the finish.

  • altimetria
  • planimetria
  • info tecniche
Salva le date delle tue corse preferite e ricevi tutte le informazioni sulle gare

info turistiche

Città di:

partenza
arrivo

Tagliacozzo

Panoramica

Tagliacozzo, incastonata nel cuore dell’Abruzzo e citata da Dante nel XXVIII Canto dell’Inferno, è famosa per la battaglia del 1268 che segnò la fine della dominazione sveva. Fondata tra due rocce, è stata un feudo delle famiglie Orsini e Colonna. Da fine ‘800 è una rinomata località turistica, con eventi culturali come il Festival internazionale di Mezza estate e la Festa del Volto Santo. Tra le manifestazioni si trovano la Notte romantica, Dante Street, Ascanio, Birrart e “Cantine nella roccia”.

Martinsicuro

Panoramica

Il territorio di Martinsicuro è situato nella Val Vibrata, in provincia di Teramo. Posto lungo la costa adriatica, è una delle più frequentate località turistiche di tutta la Regione Abruzzo. La città è un moderno centro balneare, commerciale e turistico, con molta attenzione al verde e alla natura, dotato di strutture ricettive tra alberi, campeggi e villaggi turistici. Palme, oleandri e pini fiancheggiano un lunghissimo e suggestivo lungomare con spiagge sabbiose e bassi fondali, ideali per famiglie. A Martinsicuro, inoltre, inizia il tratto abruzzese della pista ciclabile facente parte dell’ambizioso progetto della Ciclovia Adriatica.

Seguici
sui social
# TirrenoAdriatico
top sponsor
official partners
institutional partners
official suppliers