Chiusura
Vedi tutti
Loading...

Wout Van Aert ha vinto la prima tappa della Tirreno-Adriatico

10/03/2021

Wout van Aert ha vinto la prima tappa della Tirreno-Adriatico ed è la prima Maglia Azzurra della corsa

Wout Van Aert (Team Jumbo-Visma) ha vinto la prima tappa della Tirreno-Adriatico Eolo, 156 km con partenza e arrivo a Lido di Camaiore.

Sul traguardo ha preceduto Caleb Ewan (Lotto Soudal) e Fernando Gaviria (UAE-Team Emirates). Grazie a questo risultato Wout Van Aert veste la prima Maglia Azzurra di leader della Classifica Generale.

 

RISULTATO FINALE

1 – Wout Van Aert (Team Jumbo-Visma) – 156 km in 3h36’17”, media 43.277 km/h

2 – Caleb Ewan (Lotto Soudal) s.t.

3 – Fernando Gaviria (UAE-Team Emirates) s.t.

 

CLASSIFICA GENERALE

1 – Wout Van Aert (Team Jumbo-Visma)

2 – Caleb Ewan (Lotto Soudal) a 4″

3 – Fernando Gaviria (UAE-Team Emirates) a 6″

 

LE MAGLIE

Maglia Azzurra, leader della classifica generale, sponsorizzata da Sara Assicurazioni – Wout Van Aert (Team Jumbo-Visma)

Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo Zanetti – Wout Van Aert (Team Jumbo-Visma)

Maglia Verde, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Enel – Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa Cycling Team)

Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Sportful – Mattia Bais (Androni Giocattoli-Sidermec)

 

Le dichiarazioni di Wout van Aert

Il vincitore di tappa e prima Maglia Azzurra, Wout Van Aert, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Ho lanciato la volata al momento giusto e sono riuscito a mantenere la velocità fino al traguardo. Non mi aspettavo davvero di vincere oggi in uno sprint così veloce contro Caleb Ewan. Sono davvero felice e orgoglioso di aver finalizzato l’ottimo lavoro della squadra.”

#TirrenoAdriatico

Seguici
sui social
# TirrenoAdriatico
top sponsor
sponsor
official partners
official suppliers