Chiusura
Vedi tutti
Loading...

Primož Roglič vince la 58^ Tirreno-Adriatico

12/03/2023

Primož Roglič (Jumbo-Visma) ha vinto la 58^ edizione della Tirreno-Adriatico Crédit Agricole. João Pedro Gonçalves Almeida (UAE Team Emirates) e Tao Geoghegan Hart (Ineos Grenadiers) hanno chiuso al secondo e al terzo posto della classifica generale.

Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) ha vinto la tappa conclusiva, 154 km con partenza e arrivo a San Benedetto del Tronto.

Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Dylan Groenewegen (Team Jayco AlUla) e Alberto Dainese (Team DSM).

Classifiche

CLASSIFICA GENERALE

1 – Primož Roglič (Jumbo-Visma)

2 – João Pedro Gonçalves Almeida (UAE Team Emirates) a 18″

3 – Tao Geoghegan Hart (Ineos Grenadiers) a 23″

RISULTATO PROVVISORIO

1 – Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) – 154 km in 3h32’36”

2 – Dylan Groenewegen (Team Jayco AlUla) s.t.

3 – Alberto Dainese (Team DSM) s.t.

Le maglie

  • Maglia Azzurra, leader della Classifica Generale, sponsorizzata ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo – Primož Roglič (Jumbo-Visma)
  • Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, sponsorizzata madeinitaly.gov.it – Primož Roglič
    (Jumbo-Visma)
  • Maglia Verde, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata Trenitalia –  Primož Roglič (Jumbo-Visma)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, nati dopo il 01/01/1998, sponsorizzata Crédit Agricole – João Pedro Gonçalves Almeida (UAE Team Emirates)

Dichiarazioni

Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, il vincitore della classifica generale Primož Roglič ha dichiarato: “È bello tornare alle corse così. Mi sono divertito tutta la settimana. I miei compagni di squadra sono andati molto forte. Mi aspettavo di soffrire di più. Vincere quando è inaspettato è ancora meglio. E’ una vittoria importante anche in vista del Giro d’Italia”.

Il vincitore di tappa Jasper Philipsen, subito dopo l’arrivo, ha detto: “Ho spinto al massimo fino la linea del traguardo. Il lavoro del team, e di Mathieu Van der Poel, è stato eccellente. Spero di avere questa condizione anche nelle prossime corse”.

Seguici
sui social
# TirrenoAdriatico
top sponsor
sponsor
official partners
official suppliers